Intervista Flash: Nameless Crime

Nameless Crime è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Fabio :: I Nameless Crime iniziano il loro cammino nel '99 per divertimento da 3 amici, Dario(Batteria), Raffaele(Basso), Alessandro(Chitarra). Dopo un breve periodo cominciano a cercare un cantante ed un'altro chitarrista, che rispondono al nome di Michele e Marco. Da qui in poi le cose si fanno più serie...i primi pezzi incominciano a prendere una forma completa e nasce l'omonimo demo. Dopo poco subentro io al posto di Michele....registrammo un promo e dopo svariate ricerche trovammo un contratto che ci permise di registrare l'omonimo album che oggi potete ascoltare...ovviamente il tutto contornato dai vari problemi che può incontrare un gruppo alle prime armi.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Fabio :: Non c'è un genere od un gruppo in particolare...ogni volta che esce fuori un pezzo è tutto spontaneo...poi è ovvio che in un modo o nell'altro si faccia riferimento ad un genere od un gruppo particolare, ma essenzialmente siamo spontanei e non ci mettiamo mai a tavolino per decidere cosa fare e in che modo....solo pura spontaneità!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Fabio :: Molto carattere...essenzialmente si sente in questo ultimo lavoro, che stiamo completando, quanto c'è di nostro nella musica...si sente di + la caratteristica di essere noi stessi (per quanto non si possa essere influenzati). E in attesa del prossimo album già è in circolazione il mini-cd Backdraft.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Fabio :: Non c'è un argomento in particolare, e tanto meno ci preoccupiamo di scrivere cose già dette o di essere innovativi...ognuno scrive e trasforma in testo ciò che ha da dire, le tematiche quindi sono molto varie, ed il più prolifero in questo è Raffaele(Basso).

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Fabio :: Che nonostante la difficoltà di espressione che si può incontrare con la nostra musica, noto con piacere che c'è sempre una scena aperta quì in Italia, sempre nuovi gruppi e sempre più gente che crede in ciò che suona....finchè esisterà il panorama underground, questa musica non morirà mai, quindi è importantissimo dare spazio a coloro che vogliono esprimere qualcosa!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Fabio :: Da cancellare forse niente, non che i problemi siano mancati, ma sono stati problemi piccoli che in qualche modo aiutano a crescere, quindi servono e di conseguenza non c'è il bisogno di cancellarli.
Per quanto riguarda quella da ricordare, beh...penso sia normale che ricordare un'esperienza quale essere stato il gruppo di supporto di Paul Di Anno sia scontato!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Fabio :: E' un'arma a doppio taglio...mi spiego.
Purtroppo per i gruppi affermati può essere un problema internet per quanto riguarda lo Share dei file (scambio di mp3), ma d'altro canto, i gruppi emergenti possono considerarsi fortunati ad avere internet come propria arma, è un mezzo potente, più potente di radio e tv, quindi può essere considerato il migliore degli alleati!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Fabio :: Io parlo per me...non c'è un numero fisso, quando esce un cd interessante lo si compra e lo si ascolta :)

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Fabio :: Sicuramente ritagliarsi un pò di spazio in più...penso che gente come noi che suda e fa dei sacrifici per la musica meriti senz'altro qualcosina in più.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Fabio :: Saluto da parte dei Nameless Crime tutti quelli che danno man forte al genere come voi della 'zine e di chi ascolta e tiene alto il nome del metal...ciao dai Nameless...HEAVY BEATS FOR METAL HEADS!!

Intervista di Jerico Articolo letto 983 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.